• Percorso guidato alla scoperta di Bologna

Bologna

PERCORSO GUIDATO ALLA SCOPERTA DI BOLOGNA
    Bolognina, Palazzo Testoni e Chiesa del Sacro Cuore

Ritrovo presso fermata del bus Tper linea 101 - zona Cassero - Piazza Martiri Partigiani alle ore 13.50, con partenza alle ore 14.00 ed arrivo alle ore 15.00 circa a Bologna Autostazione.
    Visita guidata alla scoperta del quartiere Bolognina, Palazzo Testoni e la chiesa del Sacro Cuore. Con il piano regolatore del 1889 inizia l’espansione delle periferie, prima fa tutte l’area della Bolognina con le sue fabbriche. La Chiesa del Sacro Cuore di Gesù venne progettata nel 1897 dall’architetto Edoardo Collamarini e con la sua imponente mole rappresenta il primo edificio religioso costruito in periferia dopo l’abbattimento delle mura.

Obbligatoria la prenotazione - Minimo 20 partecipanti.
    Munirsi di biglietto extraurbano.

• Percorso guidato alla scoperta di Bologna

Sabato, 24 Novembre, 2018 - 08:30
    Bologna

PERCORSO GUIDATO ALLA SCOPERTA DI BOLOGNA
    Palazzo Vassé (Sassoli de’ Bianchi)

ore 8.20, con partenza alle ore 08.30 ed arrivo alle ore 9.30 circa a Bologna Autostazione.
    Visita guidata alla scoperta di Palazzo Vassé, oggi Sassoli de’ Bianchi. Della famiglia Vassé Pietramellara, giunta a Bologna nell’ultimo decennio del Quattrocento, resta testimonianza nell’architettura e nelle decorazioni del palazzo che ne porta il nome, oggi proprietà Sassoli de’ Bianchi. Oltre alle decorazioni pittoriche vi è conservata la grande linea meridiana realizzata nel 1674 da Germano Montanari, seconda solo alla meridiana del Cassini in San Petronio.

Obbligatoria la prenotazione - Minimo 20 partecipanti.
    Munirsi di biglietto extraurbano.

• Tour dell'Umbria: Perugia insolita e borghi minori

Giovedì, 6 Dicembre, 2018 - 14:00
    Umbria

TOUR DELL'UMBRIA
    Perugia insolita e borghi minori
    Dal 6 al 9 dicembre 2018

Tour con Bus GT riservato alla scoperta di alcuni dei borghi più belli d'Umbria, come Città della Pieve, Trevi, Foligno, Montefalco, Bevagna, Panicale e non solo... per concludere con la visita guidata di una Perugia insolita e sorprendente!

Obbligatoria la prenotazione entro il 26 ottobre 2018

Mercato Castro Antiquarium 2018

Centro Storico dalle ore 8.00 alle ore 20.00

• 28 gennaio
  • 25 febbraio
  • 25 marzo
  • 29 aprile
  • 27 maggio
  • 26 agosto
  • 30 settembre
  • 28 ottobre
  • 25 novembre

Tessera socio Pro Loco

Essere socio Pro Loco: una tessera tanti vantaggi!

Ai seguenti link troverete l’elenco delle convenzioni esclusive a livello regionale e nazionale cui potrete usufruire presentando la tessera UNPLI della vostra Pro Loco:
- Nazionali
- Regionali

Entra a far parte della famiglia delle Pro Loco d'Italia, un grande mondo composto da oltre 6300 Associazioni e 500.000 associati su tutto il territorio nazionale. Richiedi subito la Tessera del Socio annuale alla tua Pro Loco!

Monumenti

Castel San Pietro Terme fa centro