Sabato, 22 Giugno, 2019 (Tutto il giorno)

L'estate castellana è, come sempre, ricca di appuntamenti per tutti i gusti: musica, ballo, concerti all'aperto, tombole, feste della birra e nelle frazioni, cinema itinerante.. E chi più ne ha più ne metta!

Per il programma completo dell'estate castellana e scoprire cosa fare giorno per giorno, restate aggiornati attraverso i social di Pro Loco Castel San Pietro Terme (Facebook e Instagram).
E ricordate: a Castello d'estate c'è sempre qualcosa da fare per trascorrere del buon tempo all'aperto (in attesa del mitico Settembre Castellano).

Scoprite Castel San Pietro Terme sul nostro sito web e il programma dell'estate sui social.. Di seguito, ecco un po' di calendario..
- lunedì 1-9-15 luglio "Balera sotto le stelle" in P.zzale Scuole Pizzigotti a cura di AUSER e Centro Scardovi ore 20.30
- lunedì 22-29 luglio e 5 agosto "Balera sotto le stelle" Pista Polivalente Osteria Grande a cura di AUSER e Centro Scardovi ore 20.30
- venerdì 12-26 luglio "Spettacolo con musica e ballo" in Piazzale Dante a cura del Mattarello di Mami ore 20.30 
- tutti i martedì di luglio "Tombola sotto le stelle" a cura di AVIS ore 20.30 Piazza XX Settembre 
- tutti i martedì e venerdì di luglio "Disco Roller" con pattini propri o a noleggio presso la Pista di Pattinaggio di Viale Terme ore 21.00 
- tutti i mercoledì di luglio Prove libere della Carrera ore 21.00
- tutti i mercoledì di luglio "Serate di Ballo" con All Dance O.G., in collaborazione con il Ristobar Il Sospiro, nella Pista Polivalente di Osteria Grande Viale Broccoli ore 21.00
- 19 luglio ERF Crocifisso ore 21.00 
- 12-13-14 luglio Indigest Festival presso il Campo da Basket - Parco Casatorre 
- 14 e 28 luglio mattina prove libere Carrera in Viale Terme ore 10.00 
- dal 13 luglio nei sabati sera esibizioni di ballo in Piazza XX Settembre ore 21.00

Emilia Romagna Festival a #CSPT:
Giovedì 11 luglio, ore 21.30
CASTEL SAN PIETRO TERME Piazza G. Acquaderni
Giovedì 11 luglio (ore 21.30) a Castel San Pietro Terme, in Piazza Acquaderni, arrivano i travolgenti Del Barrio con una formazione allargata e un nuovo progetto, Metalizado.
La camaleontica band italo-argentina, dopo il debutto del nuovo disco El Diablito, la collaborazione con Antonella Ruggiero per l’opera lirica Misa Criolla e la tournée in Russia, indossa un altro vestito per l’estate 2019: la versione arricchita del già festoso concerto Makumbero. Sul palco questa volta fa il suo ingresso trionfale una sezione fiati esplosiva, composta da Massimo Valentini al sax baritono, Gianni Perinelli al sax tenore e Marcello Jandu Detti al trombone, con il colombiano Carlos Forero alla voce e chitarra.

Progetto "Cinema in Tour", le tappe a #CSPT:
Il primo appuntamento è giovedì 4 luglio alle ore 21 nel parco del Centro sociale Valquaderna di Palesio in via Montecalderaro 131, con la proiezione de “Il libro della giungla” (in caso di maltempo ci si trasferirà all’interno del centro). 
La rassegna proseguirà con tre proiezioni a Osteria Grande, sempre alle ore 21: domenica 7 “Arietty” nel parco del Laghetto Mariver, giovedì 18 “Wolf children” nella terrazza del Centro Civico in via Broccoli 41 e domenica 28 luglio “Dio esiste e vive a Bruxelles” nella piazzetta interna del Centro Commerciale.
Infine lunedì 9 settembre Cinema in Tour farà tappa a Castel San Pietro Terme in piazza XX Settembre con “Non ci resta che piangere”.
Tutte le serate sono a ingresso libero.
In caso di maltempo, le proiezioni di Osteria Grande si terranno all’interno del Centro Civico in viale Broccoli 41 e quella di Castel San Pietro al Cassero Teatro Comunale.