Domenica, 16 Dicembre, 2018 - 16:30
Saletta di Arte Contemporanea - Via Matteotti 79
“Simply the Best” Semplicemente il migliore
Mostra fotografica di Angelo Orsi e Mirco Lazzari

All’interno del ricco programma del Castèlandèl 2018 uno spazio è dedicato, contemporaneamente, all’ospitalità castellana, alla storia del Motorsport e alla tecnica fotografica come racconto reale ed emotivo del mondo.

Si tratta della mostra fotografica “Simply the Best” con immagini di Angelo Orsi e Mirco Lazzari dedicate alla memoria dell’amico Ayrton Senna: amico in primis del grande fotografo bolognese di Autosprint Orsi, ma amico anche della città di Castel San Pietro Terme che lo sportivo sceglieva spesso, durante le sue molte permanenze in Italia, quale luogo di riposo e ristoro.
Protagonista della mostra non è dunque il Senna-pilota ma l’Ayrton-persona: il giovane che amava l’Italia (in particolare l’area compresa fra Bologna - Castello San Pietro Terme - Imola) quasi quanto il Brasile, il ragazzo educato che si fermava a parlare con chi lo riconosceva per strada, la persona semplice che amava vivere momenti veri in compagnia di amici veri.
Come Angelo Orsi, che per la prima volta dopo la tragica scomparsa del campione lo ricorda con una personale fotografica curata dall’amico e fotografo Mirco Lazzari, già autore delle immagini della Carrera esposte a Palazzo Comunale.

La mostra, esposta alla saletta di Arte Contemporanea di via Matteotti 79, verrà inaugurata il 16 dicembre alle ore 16:30 alla presenza dei fotografi. Resterà aperta, ad ingresso libero, fino al 31 gennaio 2019, tutti i giorni dalle 16:30 alle 19 (ad eccezione dei giorni 24/12/18 e 1/1/19).

La mostra è patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme, dalla Città Metropolitana di Bologna e dalla Regione Emilia Romagna.