Settembre castellano non si può definire una sagra né una festa. È molto di più, è il momento clou dell’anno di Castel San Pietro Terme in cui convergono tutte le sue maggiori espressioni culturali, enogastronomiche e sportive. Sagra della braciola di castrato (nata nel 1951), Carrera autopodistica (ideata nel 1953), ma anche Varignana di notte, I suoni degli angeli, Fiera del miele e molti altri appuntamenti nuovi di anno in anno.

Per la città il Settembre castellano è una vera e propria filosofia di eccellenze ed ospitalità, una vetrina per mostrarsi in tutto il suo splendore e in tutta la sua perfetta organizzazione: accoglienza, associazionismo, attenzione all’uomo e alla natura.

Per chi decide di visitare Castel San Pietro Terme, il Settembre castellano è uno dei mesi più ricchi di sapori e colori; periodo ideale per qualche giorno di vacanza e relax ma anche per un passaggio giornaliero alla scoperta delle più vecchie tradizioni castellane.

Anche per l’edizione 2016 il Settembre castellano è pronto ad offrirvi una grande varietà di eventi dalla musica, alle sfilate, alle sagre e degustazioni. Per essere sempre informati vi consigliamo di scaricare il programma della sagra disponibile nella seguente pagina: Settembre Castellano 2016.

Buona lettura e t'invitiamo a venirci a trovare per condividere assiem​e questa edizione del Settembre Castellano!