Dal bando regionale dedicato alle associazioni di promozione turistica Pro Loco nato per premiare la volontà di aggregarsi in rete e fare insieme, il progetto unico dal titolo “Una rete di Pro Loco tra tipicità ed eccellenze” e depositato congiuntamente dalle Pro Loco di Castel San Pietro Terme, Medicina, Ozzano dell'Emilia, Dozza, Castel del Rio, Castel Guelfo di Bologna e Imola ha ottenuto un contributo di 29.952 euro [video incluso].

L’obiettivo del progetto è un turismo storico, culturale, slow e di escursionismo fra borghi appenninici ed enogastronomia. Le Pro Loco sono importanti realtà del tessuto sociale e ricreativo dei territori di riferimento e garantiscono le attività culturali, folkloristiche e gastronomiche che impreziosiscono i paesi agli occhi tanto dei cittadini quanto dei turisti. Grazie al lavoro di tanti volontari, ogni Pro Loco è anche un contenitore di passioni, creatività, capacità e competenze; mettere in rete le Pro Loco significa condividere e moltiplicare la qualità dell’operato di ognuna, e dunque ottenere risultati di grandissimo valore. Pro Loco United è una rete di Pro Loco tra tipicità ed eccellenze! PLNET.