Sarà inaugurata nella giornata di festa di venerdì 8 dicembre la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza XX Settembre. L’accogliente centro storico immerso nell’atmosfera natalizia sarà animato dal mercato straordinario aperto dalle 8 alle 19, organizzato grazie al contributo degli ambulanti del lunedì, e anche i negozi saranno aperti per l’intera giornata. Un’occasione da non perdere per trascorrere una piacevole giornata e per fare acquisti, fra le bancarelle del mercato e le tante proposte del Centro Commerciale Naturale (www.castelsanpietrotermefacentro.it).

In piazza Acquaderni, ore 11 ci sarà la premiazione del Concorso Selezione “Vetrinissima 2018” e del gioco “Da Castel San Pir a Castel San Pietro Terme…curiosando”, organizzato da CNA Imola Associazione Metropolitana. In piazza XX Settembre, alle ore 14,45, “Lions & Leo For Caritas” a cura del Lions Club di Castel San Pietro Terme in favore della Caritas del territorio.

E alle ore 15,30 la piazza accoglierà la suggestiva cerimonia religiosa della “Fiorita”, alla quale partecipano bambini e genitori, organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, sarà collocata una corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, mentre i bambini intoneranno canti e lanceranno palloncini colorati con messaggi di pace e fratellanza.

La pista di pattinaggio, apprezzata lo scorso anno da grandi e piccini, rimarrà aperta per tutto il periodo natalizio.
Il programma di CastèlaNadèl offre tante occasioni per immergersi nell’atmosfera natalizia, fra luci, colori, sapori, shopping, mostre e spettacoli per tutti i gusti e le età, organizzati da Amministrazione Comunale e Pro Loco con la collaborazione di tante associazioni, volontari e operatori economici del territorio.

Info e programmi: Associazione turistica Pro Loco tel. 051 6951379