VENERDI’ 10, SABATO 11 E DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017

Weekend ricco di iniziative storico-culturali, convegni, tour inediti, arti di strada, mercatini, enogastronomia ed intrattenimento.
In particolare segnaliamo:

VENERDI’ 10 NOVEMBRE
ore 17,00 - Inaugurazione mostra di pittura
“Il silenzio assor-Dante” dell’artista Anna Boschi
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 16.30-19.00 e sabato e domenica ore 10.00-12.00 e 16.30-19.00
Saletta di Arte Contemporanea, Via Matteotti 79

Ore 18,30 - 4° Convegno Nutrizione 2.0
Nutrizione, cultura della salute e del benessere fra tradizione e innovazione. A cura di Camomilla Erboristeria di Castel San Pietro Terme con la collaborazione di Algae Farm, Aboca Museum e Facoltà di Agraria Università di Bologna. A seguire buffet a tema, esposizione di antichi erbari. Entrata libera.
Teatro Comunale Cassero, Via Matteotti 1

SABATO 11 NOVEMBRE
dalle ore 8,30 alle ore 12,30 - Convegno regionale in collaborazione con UNPLI Regionale Emilia Romagna e UNPLI Provinciale Bologna
“LE PRO LOCO IN RETE PER I PRODOTTI E LA CULTURA DEL TERRITORIO”
Teatro Cassero, Via Matteotti 1

Ore 14.30 - “DI ROCCA IN ROCCA A BORDO DEL DANTE BUS”
Un tour inedito ed inusuale alla scoperta dei borghi con anima medioevale del territorio. Lungo il cammino, da rivivere e rivedere attraverso gli occhi del sommo Dante Alighieri, visite guidate, performance, animazioni ed un ricco apericena presso Palazzo di Varignana Resort & SPA.
Ritrovo presso Associazione Turistica Pro Loco Via Ugo Bassi 19
€ 45,00 - Prenotazione obbligatoria 051 6951379 - info@prolococastelsanpietroterme.it – posti limitati

DOMENICA 12 NOVEMBRE
Dalle ore 10.00 al tramonto
“L’ANTICO CASTELLO SI ANIMA...PER L'INTERA GIORNATA”
Presentazione di libri, giochi medioevali, arti di strada, arcieri, mercatini a tema, birre artigianali.

Presentazione del libro “Dai quartieri eterni” di Fabrizio Pasi.
Antichi Sotterranei del Palazzo Comunale P.zza XX Settembre 5

Dalle ore 12.00
“Sottoterra: aromi, gusti e colori”
Degustazioni di piatti a base di funghi, cipolle, legumi, coniglio …. e tanto altro ancora.
Piazza Acquaderni

“Int al mèz dal camèn ed nòstra vétta”
Lettura in dialetto bolognese di alcuni passi tratti dalle opere di Dante Alighieri a cura di Marisa Marocchi, Roberto Dall’Aglio e Vincenzo Zacchiroli.  A cura dell’Associazione Terra Storia Memoria.
Saletta di Arte Contemporanea, Via Matteotti 79

Tutti in piazza per spettacoli finali e degustazione caldarroste.
P.zza XX Settembre