Il golf club Le Fonti nasce all’inizio del nuovo millennio per soddisfare la crescente voglia di praticare questo salutare, rilassante e divertente sport da parte degli attuali oltre seicento soci di tutte le età. Rientra perfettamente nell’ideologia di una Cittaslow per il forte contatto con la natura e la lentezza del gioco, non stressata dai veloci ritmi competitivi caratteristici della maggior parte delle discipline sportive.

Il golf club Le Fonti si estende su una superficie di circa 60 ettari immersi fra la valle del Sillaro e le dolci colline; è dotato di 18 buche, campo pratica e club house, che ospita mostre, serate culturali e corsi enogastronomici; è accreditato come centro tecnico federale femminile. Fra le gare che ospita, spiccano il Ladies european tour e lìAlps tour maschile, competizioni che richiamano professionisti a livello internazionale.Tipicità del golf club Le Fonti è la brevettata golf bike, una mountain bike (attrezzata per girare sul campo e munita di carrello per la sacca) con la quale giocare a golf abbinando le due differenti discipline.

Golf Club LeFonti a.s.d.
Viale Terme, 1800